Calendario regionale

CALENDARIO REGIONALE e DELIBERA D'ISTITUTO  DI  ULTERIORI GIORNI DI SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

Archivio Agenzia informazione e ufficio stampa Giunta Regione Emilia-Romagna

Tutti in classe il 15 settembre 2016.

Dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo  grado - le lezioni inizieranno lunedì 15 settembre 2014 e  si concluderanno sabato 6 giugno 2015.

Lo stabilisce la Delibera di Giunta Regionale 353/2012, che ha previsto i criteri per la definizione del calendario scolastico e ha introdotto una data fissa di inizio e di termine delle lezioni e la garanzia di almeno 205 giorni di lezione complessivi.

Oltre alle domeniche nell’anno scolastico 2014/2015 sono dieci i giorni di festa, che salgono a undici nel caso in cui il Santo patrono cada in un giorno di lezione: 1° novembre, 8 dicembre, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania, 25 aprile, Lunedì dell’Angelo, 1° maggio, 2 giugno, festa del patrono.

Le lezioni saranno sospese per la commemorazione dei defunti (2 novembre).

Il nostro Istituto con delibera n. 14 del C. di I del 30/06/2016 la sospensione delle lezioni per i seguenti giorni

il 31 ottobre 2016 per tutti i plessi dell’Istituto “Valgimigli”;

il 07 gennaio 2017 per tutti i plessi dell’Istituto “Valgimigli”;

il 16 maggio 2017 solo per il plesso di Scuola Secondaria di primo grado “Casadio” e Primaria “Balella” di Piangipane in occasione del Santo Patrono San Macario.

Delibera  del Consiglio visibile   QUI

Foto di Liviana Banzi - Archivio Agenzia informazione e ufficio stampa Giunta Regione Emilia-Romagna

Permalink: Calendario regionale Data di creazione: 29/03/2013
Tag: Calendario regionale Ultima modifica: 30/09/2016 22:25:10